Pubblicità TV Prossimità

Marketing di prossimità

Il mio percorso abituale da pendolare è lo stesso da anni. Vengono affissi decine di manifesti simili e io sospiro perché la cosa è estremamente monotona. Poi un giorno qualcosa è cambiato. Invece di manifesti ripetitivi, il vostro percorso da pendolari è ora dotato di display accattivanti con pubblicità che cambiano ogni pochi secondi. Non solo, ma si entra in empatia con le pubblicità visualizzate.
Lo stesso concetto, si ripercuote in luoghi di attesa, come studi medici, parrucchieri e sale di attesa in genere, che grazie a display che trasmettono immagini e video accattivanti, unitamente a news di interesse locale (molto ricercate dal pubblico) e informazioni di vario genere (meteo, oroscopo, ecc..), si rende l’attesa più leggera. Questo aspetto diventa interessante anche per le sale da pranzo dei ristoranti, che invece di ospitare TV rumorose e fastidiose, possono avere display che trasmetto info concernenti le tematiche prescelte.
Sempre più aziende cominciano a rendersi conto dei vantaggi dell’utilizzo della Segnaletica Digitale per la pubblicità. Un vero successo della Segnaletica Digitale implementata da Plusmkt. Per conoscere l’intera storia, contattateci e riceverete assistenza e supporto, completamente gratuiti e senza impegno.

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Cattura l’attenzione del pubblico

È più probabile che le persone guardino uno schermo digitale rispetto a format pubblicitari più convenzionali. Un monitor digitale che lampeggia e che offre ai clienti qualcosa di interessante sarà sicuramente più apprezzato. Per esempio, la condivisione di nuovi sconti o nuovi vantaggi, a cui le persone daranno attenzione insieme ad altri messaggi informativi o pubblicitari. Molto diverso dal porre attenzione al volantino posto in una pila su un bancone. In sostanza, la grafica accattivante avrà un impatto positivo sugli effetti del marketing e offrirà la massima visibilità del marchio, esponendo con efficacia il messaggio e il logo dell’azienda. Gli annunci ben progettati saranno ricordati, motivo per cui il design giocherà un ruolo importante nel successo del progetto. Catturare il pubblico è il primo passo in assoluto per seguire un invito all’azione.

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Migliora l’esperienza del cliente

Se vuoi essere dinamico e pensare fuori dagli schemi, puoi farlo utilizzando il digital signage. Software adeguati rendono facile formattare i contenuti per assicurare che vengano ricordati. Questo è il primo passo per migliorare il servizio ai clienti, che possono appurare la qualità nel materiale di marketing, acquisendo inconsciamente maggiore fiducia nell’attività dell’azienda rappresentata. Molti monitor possono essere interattivi, consentendo di connettersi con il pubblico, porre domande, cercare informazioni e anche aiutare a generare dati demografici per creare campagne pubblicitarie su misura. Con u po’ di fantasia, si possono creare relazioni di grande impatto, in modo semplice. È geniale!

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Aumenta il coinvolgimento del marchio

Se inserisci un annuncio significativo e le persone rispondono ad esso, sei a metà dell’opera per l’acquisizione di nuovi clienti. Il potenziale è infinito. Molte aziende sceglieranno di aggiungere le icone dei social media a un annuncio. Questo di per sé aumenta già la quantità di comunicazione. Si può condividere il sito web, i dettagli di contatto e lo slogan aziendale. Lo si può fare in modo creativo dando un vantaggio concreto al brand dell’azienda in un mercato saturo. Dopotutto, quando i potenziali clienti sono intrattenuti da contenuti visualizzati su schermi LED, aiuta loro e te!

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Informazioni preziose per le decisioni di un’azienda

Se si vuole saperne di più sui propri clienti, bisogna avere informazioni sui gusti e sulle loro preferenze. Il digital signage volendo può essere interattivo, dando la possibilità di interagire con i clienti, ponendogli delle domande che aiutano molto il processo decisionale. Ottenendo una rapida analisi del pubblico si potrà reagire rapidamente, ottimizzando i contenuti in base ai risultati.

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Consente la gestione remota dei contenuti

I messaggi diretti a località diverse possono essere trasmessi da un’unica risorsa. Utilizzando un sistema di comunicazione affidabile e flessibile si potrà gestire innumerevoli monitor e tantissimi contenuti. Questo mette in luce che, essere in grado di fare pubblicità in qualsiasi luogo, apre un mondo di possibilità e di opportunità. Avere il controllo di un network digita signage, paragonabile per molti versi ad un network televisivo restituisce una capacità comunicativa indipendente e senza paragoni.

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